• img
Bando pubblico per le imprese agroalimentari, ICT e del settore nautico.

L’IN.SAR. – Iniziative Sardegna S.p.A. , nella sua attività di supporto alla Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, intende attivare per le imprese agroalimentari, ICT e del settore nautico, una serie di incentivi volti all’assunzione di soggetti disoccupati e inoccupati.

I beneficiari sono le imprese operanti nei settori agroalimentare, ICT e nautico che abbiano sede legale e /o operativa in Sardegna. Esse possono essere ditte individuali, società di persone, società di capitali, cooperative, consorzi di imprese individuali, di società e di cooperative.

Inoltre devono essere in regola con:

• l’applicazione del CCNL di riferimento;
  • il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi;
  • la normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
  • le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e tutte le normative in materia di lavoro in genere;
  • non devono aver adottato provvedimenti di licenziamento individuale negli ultimi sei mesi nei confronti di personale con la stessa qualifica del soggetto da assumere,
  • non devono aver fatto ricorso a misure di mobilità o licenziamento collettivo o alla CIG negli ultimi 12 mesi;
  • non devono essere soggette a procedure concorsuali;
  • non devono essere classificate come “impresa in difficoltà”.

Le risorse disponibili ammontano a 6.800.000,00 euro.

Le imprese interessate a partecipare dovranno presentare la domanda dalle ore 10.00 del giorno 14 gennaio 2015 e fino alle ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2015. Tutta la documentazione dovrà essere indirizzata ad IN.SAR. e spedita esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: bandoico@pec.insar.it. L’oggetto della mail dovrà avere la seguente dicitura: “Domanda di accesso al Bonus assunzionale-Bando pubblico per le imprese nei settori Agroalimentare, ICT e Nautico”.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina web della Regione Sardegna.

Consulta il bando e gli allegati: