La Regione Sardegna, tramite l’agenzia ARGEA, comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di assegnazione dei diritti di impianto di vigneti dalla riserva regionale, i quali permetteranno di usufruire degli aiuti previsti dalla Misura della Ristrutturazione e riconversione dei vigneti.
L’intervento, suddiviso a sua volta in due sottointerventi, prevede la cessione a titolo oneroso di 271,5786 ettari di diritti di impianto dalla riserva regionale.
Sottointervento 1: cessione a titolo oneroso di 211,5786 ettari di diritti di impianto a imprenditori agricoli, al fine di produrre vini a Denominazione di Origine (D.O.) e ad Indicazione Geografica (I.G.). Non rientrano gli impianti di vigneti destinati alla produzione di vini con l’indicazione della varietà e di vini generici.
Sottointervento 2: concessione a titolo oneroso di 60 ettari a:
Per il sottointervento 1, possono presentare la domanda:
Per il sottointervento 2, possono presentare la domanda:
Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2014 secondo due modalità:
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modello allegato al bando (Allegato B) compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente e contenente: fotocopia del documento di identità valido al momento di presentazione della domanda, nulla osta della cantina a cui verranno conferite le uve o di cui il richiedente è socio (questo solo per il sottointervento 1).
Le domande pervenute oltre il termine di scadenza verranno considerate nulle.
Le domande ritenute ammissibili e l’elenco di quelle escluse verrà pubblicato entro il 30 novembre 2014 dall’ARGEA Sardegna sul sito www.sardegnaagricoltura.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area di coordinamento attività Ispettiva contattando i numeri: 079/2068480 – 079/2068486.
Consulta il bando e tutti i documenti allegati.