Avviso voucher imprese fiera Foodex Japan 2025

E’ stato pubblicato l’Avviso per il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese della Regione Sardegna attraverso l’adesione ad una collettiva regionale e alla concessione di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher per le spese necessarie alla partecipazione delle imprese sarde Foodex Japan 2025 – marzo 2025, giunta alla 50^ edizione, che si terrà a Tokyo dall’11 al 14 marzo 2025.

La fiera Foodex di Tokyo è la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone, nonché evento di grande richiamo commerciale e la principale iniziativa di diffusione e promozione del settore per l’intera area Asia Pacifico. La manifestazione rappresenta pertanto un appuntamento essenziale per le aziende già presenti sul mercato ma anche per quelle che desiderano entrarvi.

Saranno ammesse alla partecipazione massimo otto imprese sarde. La partecipazione è gratuita. L’importo massimo del contributo a fondo perduto è di 7.000,00 euro.

La domanda di partecipazione alla collettiva della Regione dovrà essere presentata entro le ore 23.59 del 29 settembre 2024, esclusivamente via PEC indirizzata all’Assessorato dell’Industria della Regione: industria@pec.regione.sardegna.it utilizzando l’apposita modulistica che dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante o in caso di firma autografa dovrà essere presentata copia fotostatica del documento d’identità.

Eventuali richieste di chiarimenti sulla procedura possono essere indirizzate al responsabile del procedimento dott. Massimo Carboni all’indirizzo email: mascarboni@regione.sardegna.it

Consulta i documenti