Approvato l’avviso pubblico “Salute e compatibilità ambientale dei prodotti dell’acquacoltura” (Priorità 2 – Obiettivo Specifico 2.1 del PN FEAMPA ITALIA 2021/2027. Azione 6).
La finalità dell’azione è quella di promuovere un’acquacoltura in grado di soddisfare rigorose condizioni in termini di impatto ambientale, benessere animale e uso regolamentato di fattori di produzione.
L’avviso sostiene l’intervento “Salute e benessere degli animali” attraverso le seguenti operazioni:
• operazione 21 – Studi e ricerca
• operazione 52 – Investimenti nel benessere degli animali.
Sono ammissibili al presente avviso i seguenti soggetti:
Approvato, inoltre, l’avviso “Azioni finalizzate al miglioramento dello stato ambientale delle acque” – operazione 26 “Recupero e/o smaltimento dei rifiuti marini” (FEAMPA ITALIA 2021/2027. Azione 1).
La finalità dell’Azione è quella di contribuire al raggiungimento del buono stato ecologico per una riduzione degli impatti negativi e/o l’arricchimento della biodiversità.
L’operazione sostiene il recupero e lo smaltimento dei rifiuti raccolti dal mare e nelle acque interne ed è finalizzata, inoltre, a sostenere investimenti in infrastrutture fisiche nei porti pescherecci per lo stoccaggio degli attrezzi da pesca perduti e dei rifiuti raccolti dal mare. La dotazione finanziaria disponibile per l’avviso è pari a 2.000.000,00 euro.
Le domande di sostegno per entrambi gli avvisi potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2025 alle ore 10.00 del 28 febbraio 2025 esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno), raggiungibile al seguente link: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes
Consulta i documenti Avviso “Salute e compatibilità ambientale dei prodotti dell’acquacoltura”
Consulta i documenti Avviso “Recupero e/o smaltimento dei rifiuti marini”