Pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative Sociali di tipo “B”. Le risorse finanziarie per erogare gli aiuti alle Cooperative Sociali di tipo B sono pari a 3.000.000,00 euro.
Destinatari dell’Avviso sono i soci lavoratori, svantaggiati e non svantaggiati, che siano alle dipendenze del soggetto proponente alla data di pubblicazione dell’Avviso, eccezion fatta per i soci lavoratori stagionali, per i quali, non sussiste tale obbligo e che, pertanto, possono anche essere non più in forza a tale data.
Il contributo consiste, in un aiuto in conto occupazione per il rimborso delle retribuzioni erogate e liquidate (fino ad un massimo di 18 mensilità) dal soggetto proponente a ciascun socio lavoratore svantaggiato e non svantaggiato, ancora in forza nell’organico della Cooperativa alla data di pubblicazione dell’Avviso secondo i criteri previsti.
La presentazione della DAT (Domanda di Aiuto telematica) per la concessione dell’aiuto potrà essere effettuata a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 ottobre 2024 e fino alle ore 23:59 del 22 ottobre 2024, esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.
L’ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto, nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail: lav.coopl162024@regione.sardegna.it