Avviso pubblico “Compensazioni agli acquacoltori per danni causati da fauna selvatica – uccelli ittiofagi (cormorani)”

Approvato e pubblicato l’avviso “Compensazioni agli acquacoltori per danni causati da fauna selvatica – uccelli ittiofagi (cormorani)”. L’avviso è volto a compensare le micro, piccole e medie imprese che esercitano l’attività di acquacoltura estensiva nei compendi ittici della Sardegna per i danni causati dai cormorani nel periodo ottobre 2023/marzo 2024.

La dotazione finanziaria disponibile per l’avviso è pari a 2.000.000,00 euro. A ciascuna impresa può essere riconosciuto un importo massimo pari al valore della produzione ittica relativa alle specie interessate dal danno nel periodo di riferimento (valore medio del triennio precedente).

Le domande di concessione/liquidazione del sostegno devono essere presentate tassativamente dalle ore 10.00 del 1 luglio 2024 alle ore 10.00 del 20 luglio 2024, esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno), raggiungibile al seguente link: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes

Tutte le comunicazioni successive alla presentazione della domanda di indennizzo avverranno esclusivamente via PEC all’indirizzo dell’impresa indicato nella domanda.

Consulta i documenti