Pubblicato dalla RAS e dall’ASPAL l’Avviso per l’attivazione di tirocini di inserimento e/o reinserimento lavorativo, annualità 2017.
I tirocini attivabili possono essere di due tipologie:
TIPOLOGIA A: Progetti di tirocinio cofinanziati con le risorse del PON IOG Iniziativa occupazione giovani, rivolto ai giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti.
TIPOLOGIA B: progetti di tirocinio cofinanziati con risorse POR FSE 2014-2020 rivolti ad inattivi, inoccupati, disoccupati che abbiano compiuto 30 anni, domiciliati in Sardegna alla data di presentazione della domanda (il 38% delle risorse sarà assegnato alle donne).
I progetti di tirocinio sono cofinanziati dai soggetti ospitanti e hanno una durata non inferiore ai sei mesi (non sono ammesse proroghe); iniziano il primo lunedì del mese successivo a quello dell’approvazione; l’orario delle attività si articola in ore 30 settimanali.
Al tirocinante deve essere riconosciuta un’indennità mensile lorda pari ad euro 450,00 per sei mesi pari ad euro 2.700,00 così ripartiti:
Euro 300,00/mese a carico del cofinanziamento pubblico
Euro 150,00/mese a carico del soggetto ospitante.
Per poter partecipare al bando i soggetti ospitanti devono avere i seguenti requisiti:
L’intera gestione dello strumento è effettuata sul portale www.sardegnalavoro.it.
La richiesta di attivazione segue la procedura a sportello che sarà attiva sino ad esaurimento delle risorse a partire dal mese di Luglio 2017 accedendo all’apposita sezione sul portale.
I soggetti ospitanti devono essere preventivamente ACCREDITATI E REGISTRATI PER LE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE sul portale www.sardegnalavoro.it.
Consulta l’ avviso tirocini.