Avviate le procedure per il 39° Congresso Legacoop

Il 25 giugno si è riunita a Roma la Direzione nazionale di Legacoop, che ha ufficialmente avviato il lavoro preparatorio che porterà al  39° Congresso, che si svolgerà  intorno alla metà di dicembre a Roma.

L’assise di dicembre sarà preceduta, anche in Sardegna, così come in tutte le regioni,  dalle Assemblee territoriali, che si terranno tra settembre e ottobre e dal Congresso regionale di Legacoop, che avrà luogo nel mese di novembre.

Sono stati istituiti quattro gruppi di lavoro dedicati rispettivamente a:  identità, valori e missione;  politica cooperativa e promozione delle cooperative; rapporto tra associazione e impresa cooperativa e modello organizzativo. Ogni gruppo potrà contare sull’apporto di personalità esterne, approfondimenti specifici e strumenti di confronto e darà vita a un documento finale.

Il presidente di Legacoop Mauro Lusetti  ha sottolineato l’importanza della partecipazione e della discussione in questa fase preparatoria.