Attivato anche in Sardegna sportello MISE

A partire dal 4 maggio scorso, in tutto il territorio nazionale sono stati attivati i cosiddetti “Sportelli MISE”. Sono 15 in tutto il Paese e uno di questi è stato attivato presso l’Ispettorato Territoriale Sardegna.

Lo scopo principale di questi sportelli è quello di costituire un punto di contatto efficiente tra il Ministero e il territorio di competenza, con l’obiettivo di contribuire alla modernizzazione e semplificazione di procedure e processi al servizio di imprese e cittadini, costituendo, ad esempio, il punto di ingresso e di uscita di quelle procedure autorizzative e certificative, al momento afferenti esclusivamente alla sede centrale del Ministero.

Le nuove strutture, inoltre, in occasione dell’Expo 2015 di Milano, fungeranno da Focus Point a beneficio di entità regionali, istituzionali ed imprenditoriali, a diverso titolo interessate all’evento, erogando informazioni e servizi connessi a Expo 2015 in raccordo con la sede centrale del Ministero a Roma e con l’Ispettorato Territoriale di Milano. In una nota inviata alle principali Associazioni Imprenditoriali del territorio, il Direttore Generale per le attività territoriali Pietro Celi invita le stesse ad una stretta collaborazione con lo Sportello Territoriale Sardegna, per poter raggiungere i migliori risultati.

Legacoop Sardegna ha preso atto favorevolmente dell’iniziativa e in una nota del Presidente Claudio Atzori ha prontamente comunicato la più ampia disponibilità.

Lo Sportello Territoriale Sardegna ha sede in via Brenta 16, Cagliari, tel. 070 20286239, email:sportello.mise.sardegna@mise.gov.it

Referente per Legacoop Sardegna è il Direttore Relazioni Esterne, Luigi Piano.