Venerdì 19 Febbraio 2016, a partire dalle ore 9,00, presso la Peschiera Mare ‘e Pontis (strada Cabras-San Giovanni, Oristano), si terrà l’Assemblea Regionale delle Cooperative Agricole e della Pesca.
L’incontro di tutti i Cooperatori sardi sarà l’occasione per analizzare le problematiche che interessano il mondo dell’agroalimentare e della pesca in Sardegna, valutare le nuove opportunità che si prospettano alla luce della nuova programmazione 2014/2020 dei fondi comunitari per le politiche agricole e per quelle della pesca, e per fare il punto della situazione sul lavoro e sulla strategia messa in campo da Legacoop per il lavoro dei prossimi mesi e dei prossimi anni.
Nell’occasione, ai lavori coordinati dal Presidente di Legacoop Sardegna, Claudio Atzori, e alla presenza del nostro Vicepresidente nazionale Dr. Angelo Petruzzella, ci sarà anche un confronto con le istituzioni, con il sistema del credito e con i rappresentanti delle organizzazioni Agricole e Cooperativistiche della Sardegna.
Hanno confermato la presenza ai nostri lavori: la Dott.ssa Elisabetta Falchi – Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca; l’On. Mario Tendas della Commissione regionale agricoltura e pesca; il Dr. Giuseppe Cuccurese – Direttore generale del Banco di Sardegna e Presidente ABI; tutti i rappresentanti delle organizzazioni agricole e Cooperativistiche.
Al termine della mattinata dei lavori, è previsto un pranzo presso l’Ittiturismo Sa Pischera e Mare Pontis, per assaporare alcuni prodotti che il mondo Cooperativo sardo (della pesca, del vitivinicolo, della trasformazione lattiero casearia e dell’ortofrutta) esporta in tutto il mondo.
Consulta il Programma Assemblea Agroalimentare e Pesca.