Il prossimo 5 giugno alle ore 16,00, si svolgerà, presso la sede di Legacoop Sardegna, l’Assemblea regionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro.
L’Assemblea, segue quella nazionale svoltasi a Bologna il 20 e 21 marzo scorsi, che ha sancito, tra le altre cose, l’articolazione dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro di Legacoop (Ancpl) nel territorio nazionale e, per quanto ci riguarda, nel mezzogiorno.
In virtù di tale decisione, il mezzogiorno sarà organizzato in macro aree, di cui una è la Sardegna (le altre sono Abruzzo-Molise, Campania-Basilicata-Puglia, Calabria-Sicilia).
All’Assemblea regionale, i cui lavori saranno coordinati dal dirigente Luigi Piano, parteciperanno Carlo Zini, Presidente Ancpl, Paolo Laguardia, Consigliere Delegato per il Mezzogiorno Ancpl, Claudio Atzori, Presidente Legacoop Sardegna, oltre a rappresentanti di Consorzi e imprese nazionali operanti in Sardegna.
A conclusione dell’Assemblea seguirà una riunione del Coordinamento Regionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro per la nomina del coordinatore del settore.