Aiuti per lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo”

L’Assessorato regionale del Turismo ha pubblicato l’Avviso Pubblico “Aiuti per lo sviluppo del prodotto turistico tematico”cicloturismo”.

L’Avviso disciplina l’intervento attuativo della linea 4.2.4.d del Fesr denominata “Azioni per il rafforzamento dei Sistemi Turistici Locali (STL) e realizzazione e promozione di club di prodotto, disciplinari di qualità, etc, strumenti integrati di promozione e comunicazione coordinata del prodotto turistico isolano nei mercati nazionali e internazionali”.

La finalità è quella di favorire l’aggregazione di imprese attraverso la creazione di un “club di prodotto cicloturismo” che possa rispondere alla domanda del mercato turistico attuale. Due le tipologie di interventi ammissibili ad agevolazione:

– linea A – piani per lo start-up e lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo” e costituzione del club di prodotto;
– linea B – progetti di potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi ai requisiti di qualità stabiliti dal disciplinare del prodotto turistico tematico.

Possono beneficiare degli aiuti le piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna iscritte al registro delle imprese, svolgenti attività economica di impresa turistica e facenti parte di un solo raggruppamento promotore e comunque promotrici della proposta di club di prodotto cicloturismo ammessa ad agevolazione.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 1 settembre 2014.

Consulta l’Avviso Pubblico.