• img
Sardegna chi_ama: grande successo per il convegno e il concerto per le aree alluvionate

 

Riflessioni e politiche per il territorio” è il titolo del convegno che venerdì pomeriggio nel Tiscali Auditorium di Sa Illetta, ha aperto i lavori del progetto “Sardegna chi_ama”, l’iniziativa di cultura, musica e spettacolo che sabato ha portato a Cagliari numerosi artisti in concerto, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare agli interventi di edilizia scolastica nelle zone colpite dall’alluvione dello scorso novembre. Coordinato dal giornalista Gad Lerner, con la direzione scientifica dell’urbanista Alessandro Delpiano, l’incontro ha riunito a Sa Illetta numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo della cultura, insieme ad esperti di tematiche ambientali.

 

Sabato sera, poi, presso l’Arena Sant’Elia di Cagliari, ha avuto luogo Il concerto voluto da Paolo Fresu e patrocinato, tra gli altri, anche da Legacoop Sardegna.

Dalle h 19,30 fino a tarda notte, la serata ha visto alternarsi sul palco una rosa di artisti di livello internazionale che hanno offerto la loro partecipazione a titolo gratuito: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, Paolo Fresu.

La serata è stata condotta da Geppi Cucciari e Neri Marcorè, è stata trasmessa in diretta su Rai3 ed anche sulle frequenze di Radio2 Rai  nel corso della trasmissione Caterpillar. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito.

Condividi sui Social Network