Ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’albo regionale delle cooperative sociali, previsto dalla legge regionale n. 16/1997, come ogni anno, occorre entro il 31 luglio svolgere la procedura richiesta.
Si ricorda che le cooperative e i loro consorzi, iscritti all’albo regionale delle cooperative sociali, devono – come ogni anno – entro il 31 Luglio presentare la documentazione per il mantenimento dell’iscrizione.
Per poter mantenere l’iscrizione all’albo, sia le cooperative che i consorzi devono presentare la seguente documentazione:
a) copia dell’ultimo bilancio depositato con i relativi allegati ( nota integrativa, relazione degli amministratori e del collegio sindacale, verbale di approvazione). Nel caso in cui la cooperativa abbia ottenuto contributi regionali dovrà specificare le modalità di utilizzo di tali incentivi;
b) per le cooperative sociali di tipo B, autocertificazione che attesti l’impiego di persone svantaggiate nella misura di almeno il 30% sul totale dei lavoratori della cooperativa;
c) copia del documento di identità del legale rappresentante;
d) autocertificazione secondo il modello predisposto dalla Regione autonoma della Sardegna e disponibile in allegato.
Gli Uffici territoriali di Legacoop sono a disposizione delle associate per qualsiasi informazione e/o chiarimento.