Cooperare per il Sulcis

Lunedì 15 aprile alle ore 16,30 si svolgerà un’iniziativa pubblica sul “Piano Sulcis”. In particolare si discuterà della zona di esenzione fiscale del Sulcis Iglesiente. Il Governo ha infatti approvato il Decreto attuativo della zona di esenzione fiscale. L’esenzione fiscale è una misura di aiuto destinata alle circa 7mila piccole e piccolissime imprese del Sulcis Iglesiente. Si tratta di un sistema di esenzione dalle principali imposte e tasse come Ires, Irap, Inps, Inail, Irpef (solo quella delle imprese). È esclusa l’Iva. L’esenzione totale sarà per i primi cinque anni, da quando sarà attivo il provvedimento. Poi le agevolazioni tenderanno a diminuire fino al quattordicesimo anno, quando gli sgravi saranno solo del 20 per cento.
L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire le opportunità per le imprese cooperative del territorio.
Si allega la locandina dell’evento.