Legacoop: la Sardegna che coopera. Cuglieri, 9 marzo 2012

Alla presenza di Giuliano Poletti e dei massimi rappresentanti delle nostre istituzioni regionali, le imprese di Legacoop in Sardegna si confronteranno sullo sviluppo integrato del turismo, delle aree rurali e delle cooperative di comunità. Programma in allegato.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare le proposte di Legacoop Sardegna nei settori del Turismo e della “Cooperazione di Comunità”, temi profondamente legati al nostro sviluppo e a quello di tutta la Sardegna.

E’ anche un impegno perché la nostra azione si svolga sempre più nell’ambito di progetti intersettoriali contribuendo a promuovere tra le nostre cooperative forme di collaborazione che possano loro aprire nuove occasioni di sviluppo nel mercato.

Ecco perché i due temi di venerdì coinvolgono direttamente anche le nostre imprese culturali, dell’agroalimentare, della pesca, dei servizi, del sociale fino a quelle di costruzione.

Un momento, quindi, di riflessione e di proposte per tutto il movimento Legacoop Sardegna. Sarà anche presente il Presidente Legacoop Nazionale, Giuliano Poletti.

Cuglieri, 9 marzo 2012
Santa Caterina di Pittinuri

In allegato:
– il programma del convegno;
– la guida Legacoop alle cooperative di comunità;
– la bozza del Piano strategico per il turismo.