Medio-Campidano: progetto di inserimento lavorativo dei detenuti
Medio-Campidano: progetto di inserimento lavorativo dei detenuti

Il progetto di reinserimento sta per essere presentato al ministero della Giustizia e alla direzione dell’istituto di pena. I detenuti dovrebbero essere impiegati per la pulizia invernale della spiaggia di Scivu-Piscinas, ad Arbus.

Elaborato dalla Provincia del Medio-Campidano un progetto per l’inserimento lavorativo dei detenuti di Is Arenas, molti dei quali godono del regime di semilibertà all’interno della ex colonia penale e potrebbero essere utilizzati per la pulizia della vicina spiaggia di Scivu-Piscinas.

Ma non solo la pulizia della spiaggia, ci sono anche i parchi e le aree pubbliche nella bozza di convenzione che la Provincia del Medio Campidano presenterà a breve al ministero della Giustizia e alla direzione di Is Arenas, facendo seguito a una delibera votata all’unanimità dal consiglio provinciale su proposta di nove consiglieri di maggioranza e opposizione. Il presidente della Provincia è stato impegnato dal Consiglio a sottoporre un protocollo d’intesa al Ministero di Giustizia, alla Direzione carceraria, al Comune di Arbus e ad altri soggetti eventualmente interessati alla pulizia di aree pubbliche.

http://www.provincia.mediocampidano.it

 

Condividi sui Social Network