Legacoop: emendamenti approvati dal Senato confermano impostazione anacronistica e nociva per le imprese ed i cittadini.
Si fa più concreto il rischio che le associazioni imprenditoriali non possano continuare ad offrire assistenza legale ai propri associati e che le imprese organizzate in forma di gruppo non possano continuare ad accentrare in un’unica società i servizi di consulenza legale a vantaggio di tutte le società del gruppo .
È questa la valutazione di Legacop in merito agli emendamenti approvati il 18 novembre in Commissione Giustizia al Senato sul Ddl di riforma della professione forense.
Secondo Legacoop, gli emendamenti approvati dal Senato, nonostante le indicazioni espresse da tutte le organizzazioni imprenditoriali, confermano un’impostazione anacronistica e nociva per gli interessi delle imprese e dei cittadini.
Legacoop chiede, pertanto, che queste norme siano modificate e che venga corretta l’impostazione di una riforma che, così com’è, rischia di portare il Paese indietro su un terreno importante come quello dei servizi legali a cittadini e imprese.