I corsi di formazione promossi dalla cooperativa MCG

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di alta formazione inseriti nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione della Regione Sardegna e proposti dalla cooperativa MCG, tutti con sede a Monserrato (CA).

EUROPPORTUNITY – Corso di alta formazione in project design e management delle iniziative finanziate dall’UE.

Durata: 240 h di cui 40 h di Visita di studio a Bruxelles – Partner: IHF Institut de Haute Formation aux Politiques Communiautairse asbl di Bruxelles.

NATURA & AMBIENTE – Corso di alta formazione per Manager di supporto alla valutazione d’impatto ambientale e alla valutazione d’incidenza

Durata: 240 h  – Partner: Dipartimento di Scienze Botaniche dell’Università degli Studi di Cagliari

SOCIAL VALUE – Corso di alta formazione  in progettazione sociale e finanziamenti pubblici per il non profit

Durata: 240 h  – Partner: Philanthropy Centro Studi di Forlì

Possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher per la frequenza dei corsi i Diplomati (purché occupati*) e i Laureati (indipendentemente dalla condizione occupazionale) residenti in Sardegna alla data di presentazione della domanda.

* Si definiscono OCCUPATI: Lavoratori e lavoratrici dipendenti di imprese private a tempo indeterminato o determinato, a tempo pieno o parziale; Lavoratori e lavoratrici di imprese private con contratto di lavoro intermittente, ripartito, a tempo parziale, occasionale, a progetto, con contratto di inserimento ovvero nelle forme di cui al D. Lvo 276/2003; Lavoratori e lavoratrici di qualsiasi impresa o settore economico coinvolti in processi di mobilità, collocati in cassa integrazione ordinaria o straordinaria o comunque interessati dall’applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali anche in deroga

La partecipazione è gratuita. Si precisa che il corso non è un’attività finanziata ma è semplicemente ammesso ad un Catalogo di offerta formativa che potrà essere anche fruito attraverso la richiesta di un voucher, la cui assegnazione è subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all’immissione in graduatoria.

Per visionare il bando completo e per avere maggiori informazioni:

www.mcgformazione.it; info@mcg.coop; tel. 0916816012- 0916816027