Sessualità e disabilita?: corso per formatori a Comacchio
Sessualità e disabilita?: corso per formatori a Comacchio

Appuntamento a Comacchio, in provincia di Ferrara, per il corso formativo “A muso duro”, rivolto agli operatori sociali, alle famiglie, agli insegnanti e incentrato sulle tematiche dell affettività e della sessualità nelle persone disabili.

Sessualità e affettività nelle persone disabili: un tema, a volte scomodo, che il Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, ha deciso di affrontare nell ambito della più vasta iniziativa "A muso duro".

Un corso sarà infatti attivo i primi di settembre e si rivolge a due diversi gruppi di persone. Il primo appuntamento, il 10 e 11 settembre, è specificatamente indirizzato ad insegnanti e operatori. La comprensione del significato di sessualità e le relazioni che ne conseguono è l oggetto di questo percorso che, in un gioco di ruoli, vuole aiutare la scuola e l assistenza a capire come occuparsi della persona disabile anche di fronte a queste intime e personali necessità. Il secondo appuntamento, invece, in calendario il 18 e il 19 settembre, è ricolto alle famiglie.

L appuntamento è al piano terra di palazzo Bellini. Per iscrizioni e informazioni, telefonare ai numeri 0533.31.87.02 – 0533.31.87.83 (segreteria assessorato per la pubblica Istruzione di Comacchio).

http://www.superabile.it/web/it/REGIONI/Emilia_Romagna/Eventi/info1412901272.html

Condividi sui Social Network