Costituzione del Consiglio reg.le dell’economia e del lavoro

Il Presidente della Regione informa che, come previsto dalla legge regionale n. 19 del 2000, intende procedere alla nomina dei componenti del Consiglio Regionale dell’Economia del Lavoro (Crel).

Il Presidente della Regione informa che, come previsto dalla legge regionale n. 19 del 2000, intende procedere alla nomina dei componenti del Consiglio Regionale dell’Economia del Lavoro (Crel) sulla base delle designazioni che le Organizzazioni e gli Organismi competenti rappresentativi delle diverse categorie economiche e sociali devono effettuare entro sessanta giorni dall’insediamento del Consiglio Regionale.

Le designazioni dovranno pervenire da:

§         Organizzazioni sindacali dei lavoratori maggiormente rappresentative aventi configurazione associativa confederale;

§         Organizzazioni maggiormente rappresentative delle categorie degli Industriali, degli agricoltori, degli artigiani, dei commercianti, della cooperazione;

§         Forum del terzo settore e Commissione regionale per le pari opportunità.

Gli interessati, oltre alle designazioni, devono inviare alla Direzione Generale della Presidenza della Regione in viale Trento n. 69 a Cagliari la documentazione che attesti il possesso del titolo a designare e, in particolare, quella idonea a comprovare la rappresentatività delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle Organizzazioni di categoria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente al Servizio affari generali ed istituzionali della Presidenza della Regione oppure telefonicamente ai numeri 070/6062492 e 070/6062113.

Il Presidente comunica, infine, che trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione sul Buras, avvenuta il 25 luglio, procederà all’avvio delle procedure per la costituzione del Crel.

Consulta il comunicato;
Consulta il Buras;