La storia di Dante Castellucci “Facio”
La storia di Dante Castellucci “Facio”

Spettacolo DANTE CASTELLUCCI “FACIO” (27, 28 marzo, ore 21, Teatro Sant’Eulalia – Cagliari). La storia di Dante Castellucci, nome di battaglia “Facio”, comandante del battaglione Picelli, ucciso a 24 anni, è una storia dura …

La mutazione/03

DANTE CASTELLUCCI “FACIO”

27, 28 marzo, ore 21, Teatro Sant’Eulalia – Cagliari

 

 

Proseguono gli appuntamenti con la terza annualità del progetto “La Mutazione” ideato da Mario Faticoni, il 27 e 28 marzo, ore 21, andrà in scena al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari, lo spettacolo DANTE CASTELLUCCI “FACIO”. Lo spettacolo è interpretato da Antonio Bertusi, Antonio Branchi, Riccardo Naldini, Matteo Procuranti e a fisarmonica e voce da Davide Giromini. Firma la regia di Virginia Martini, produce Blanca Teatro.
Una storia raccontata con un prologo, quattro atti, un epilogo.
La storia di Dante Castellucci, nome di battaglia “Facio”, comandante del battaglione Picelli, ucciso a 24 anni, è una storia dura. Una storia che dopo tanti anni c’è ancora qualcuno che preferirebbe fosse dimenticata.
E’ una memoria “strana” quella intorno alla figura di Dante. Fatta di tenti piccolissimi pezzi di un mosaico che ancora non siamo capaci di guardare da lontano. Le parole ce le prestano in molti . Ognuna porta la sua valigia di ricordi, di attimi, di verità, di sentimenti.

Condividi sui Social Network