Apprezzabile iniziativa dell’Assessorato al lavoro, formazione professionale e politiche sociali della Provincia di Oristano a sostegno dell’inserimento lavorativo dei disabili, sotto il titolo “Diversamente abile ugualmente produttivo”.
La campagna, realizzata dal Servizio inserimento mirato dei disabili della Provincia di Oristano, si rivolge in particolare agli imprenditori per sensibilizzarli al rispetto delle norme sull’inserimento lavorativo dei disabili e per sollecitarli ad una pratica di responsabilità sociale dell’impresa.
"Il datore di lavoro che assume un lavoratore disabile è, infatti, un imprenditore socialmente responsabile che non rinuncia comunque alla produttività, efficienza, efficacia e dinamicità della propria azienda. Nell’ambito della campagna di comunicazione sono stati realizzati e affissi nell’intero territorio provinciale manifesti aventi per protagonisti lavoratori disabili fotografati nel proprio posto di lavoro e l’opuscolo “Guida al Servizio Inserimento Mirato”, suddiviso in due sezioni tematiche dedicate alle risposte alle domande più frequenti poste agli operatori del Servizio da lavoratori disabili e datori di lavoro. La Guida viene distribuita ai lavoratori diversamente abili presso gli uffici del Servizio Inserimento Mirato e presso i Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano e ai datori di lavoro direttamente in azienda.