Prosegue il Ciclo di Laboratori tecnici dedicati ai temi delle pari opportunità e della sostenibilità ambientale

L’Autorità di Gestione del PR FESR 2021-2027, nell’ambito del servizio di “Assistenza Tecnica alle Autorità responsabili del presidio dei principi orizzontali e per l’applicazione di criteri ambientali negli appalti pubblici nell’attuazione del PR FESR 2021-2027 della Regione”, comunica il secondo ciclo del percorso “Imprese e professionisti verso la sostenibilità”, Laboratori tecnici dedicati ai temi delle pari opportunità e della sostenibilità ambientale, progettati appositamente per le imprese e i professionisti sardi che vogliono crescere in coerenza con le esigenze del mondo contemporaneo e in linea con l’orientamento della Programmazione Regionale 2021-2027.

Il percorso è stato reso possibile grazie alla proficua collaborazione con diverse Associazioni di Categoria tra cui Legacoop Sardegna.

Sul sito della Regione Sardegna, al seguente indirizzo, sono state pubblicate le informazioni e i link per iscriversi ai prossimi laboratori tecnici del percorso “Imprese e professionisti verso la sostenibilità”, avviato lo scorso mese di maggio.

Invitiamo gli interessati a partecipare al percorso, di cui si riportano le date dei prossimi cinque laboratori, che si terranno sempre nel pomeriggio (dalle 15:00 alle 18:00 circa):

1. 02/10/24 – in presenza – Il Reporting di Sostenibilità: comunicare le performance ambientali, sociali ed economiche dell’azienda per il rating di sostenibilità
  2. 22/10/24 – online – Corporate Sustainability Due Diligence: la direttiva europea e le implicazioni per le imprese
  3. 07/11/24 – online – Metodologie e strumenti per ridurre gli impatti ambientali dei prodotti e dei servizi forniti
  4. 21/11/24 – online – Il progetto inclusivo: Accessibilità fisica e Design for All
  5. 05/12/24 – online – Etichette ambientali: come certificare la sostenibilità di prodotti e servizi

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa dell’Assistenza Tecnica al seguente indirizzo: at.gpp@regione.sardegna.it.