Bando a cascata PNNR – Spoke 02 – Innovation and sustainability for the competitiveness of tourism and cultural heritage SMEs in marginal markets

E’ stato emanato l’Avviso Pubblico per la selezione di proposte volte a promuovere e sostenere l’innovazione tecnologica delle imprese del Turismo e dei Beni Culturali della Regione Sardegna  promosso dall’Ecosistema dell’Innovazione e.INS -Ecosystem of Innovation for Next generation Sardinia (ECS00000038) – SPOKE 2.

Soggetto Esecutore e Spoke Leader: Università degli Studi di Sassari.

Il bando seleziona proposte volte a promuovere e sostenere l’innovazione tecnologica nelle imprese del Turismo e dei Beni Culturali della Regione Sardegna, incentivando la cosiddetta transizione digitale dei processi produttivi e della penetrazione dei mercati di riferimento.

In particolare, il bando prevede un contributo a a fondo perduto in favore di imprese o raggruppamenti/reti con intensità pari al 50% delle spese ammissibili (tra cui spese per il personale) per la realizzazione di prodotti/servizi, l’implementazione di processi ad alto contenuto tecnologico o la realizzazione di progetti di cui:

•        sviluppo di applicazioni dedicate
  •        implementazione di strategie di marketing digitale
  •         piattaforme di e-commerce
  •         Adozione di soluzioni in cloud computing
  •       servizi e strumenti in realtà virtuale o aumentata
  •       Progetti per stimolare e coinvolgere le comunità locali nella co-progettazione della destinazione turistica

La domanda di agevolazione dovrà essere redatta e presentata dalla singola impresa, ovvero dal Soggetto Capofila in caso di proposte congiunte, pena l’invalidità e l’irricevibilità, esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.uniss.it, riportando obbligatoriamente nell’oggetto la seguente dicitura: “ECS e.INS Spoke 2 – Bando a Cascata PNRR – Sostegno per Progetti di Innovazione nelle PMI”, a partire dalle ore 08:00 del 09/07/2024 sino alle ore 23:59 del 20/09/2024.

Di seguito il link da cui scaricare il bando e gli atti collegati: