E’ formalmente riaperta la fase di accreditamento al Servizio Civile per le Cooperative sociali aderenti a Legacoop. Il Servizio Civile in Legacoop rappresenta un’opportunità per le Cooperative di dar vita a progetti utili alle Comunità, consentendo di rafforzare le proprie attività sociali, ricreative e solidali.
L’occasione è anche per giovani tra i 18 e i 29 anni del territorio in cui le Cooperative operano, che potranno dedicare un anno del loro tempo al progetto di Servizio Civile: lo stesso, oltre ad un servizio di volontariato, rappresenta una possibilità di crescita e arricchimento personale per le ragazze e i ragazzi.
L’accreditamento è il primo passo per poter presentare i progetti ed essere finanziati attraverso i bandi annuali pubblicati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile.
Tutte le Cooperative sociali aderenti a Legacoop Sardegna interessate, sono invitate a partecipare alla riunione online che si terrà giovedì 1 agosto alle ore 10.00.
Per maggiori informazioni e il link di accesso all’incontro, è possibile rivolgersi ai nostri Uffici al numero 070531355 o scrivendo alla mail serviziocivile@legacoopsardegna.it.