Approvato e pubblicato l’avviso “Azione 4 “Competitività e sicurezza dell’attività di acquacoltura” – Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA) 2021/2027.
La finalità dell’azione “Competitività e sicurezza dell’attività di acquacoltura” è quella di sostenere il miglioramento delle condizioni di lavoro a terra e a bordo e della qualità delle produzioni favorendo l’attrattività professionale nei confronti del settore e dell’intera filiera. Tutti gli interventi previsti dai progetti devono essere in linea con quanto previsto dal Piano Nazionale Strategico Acquacoltura e contribuire all’acquacoltura sostenibile. L’azione prevista all’interno di questo obiettivo specifico è diretta a tutto il territorio della Regione Sardegna. La dotazione finanziaria disponibile per l’avviso è pari a 2.500.000,00 euro. È previsto un contributo massimo per ciascun progetto pari a 1.000.000,00 euro.
Sono ammissibili all’avviso le micro, piccole e medie imprese del settore acquicolo, aventi sede legale o operativa nella Regione Sardegna.
Le domande di sostegno devono essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno), raggiungibile al link: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes tassativamente dalle ore 10:00 del 2 settembre alle ore 10:00 del 15 ottobre 2024.
Le domande di sostegno presentate oltre i termini non saranno accettate dal sistema.