Avviso Pubblico per il Sostegno di Piani di Innovazione nelle Start-up e nelle MPMI – Spoke 9 Valorizzazione e protezione ambientale

È stato emanato l’Avviso Pubblico per il sostegno di Progetti di Innovazione nelle MPMI Innovazione di processo e dell’organizzazione promosso dall’Ecosistema dell’Innovazione e.INS – Ecosystem of Innovation for Next generation Sardinia (ECS00000038) – Spoke 9 (Valorizzazione e Protezione Ambientale) nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4, Istruzione e Ricerca – Componente 2 – Dalla Ricerca all’Impresa – Linea di investimento 1.5 – Creazione e Rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione per la Sostenibilità”, costruzione di “Leader Territoriali di R&S” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Fino alle ore 12:00 del 18 giugno 2024 (salvo proroghe), sarà possibile presentare Piani di Innovazione (del valore compreso tra 50.000,00 e 250.000,00 euro) finalizzati a stimolare o avviare attività di innovazione di prodotto e/o di processo da parte delle micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna (o che si impegnino ad attivarla) per garantire un incremento nei livelli di produttività e competitività del sistema economico regionale. I Piani di Innovazione ritenuti idonei saranno finanziati a fondo perduto al 50%, mentre il restante 50% dovrà essere coperto dall’impresa.

Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti di valorizzazione e protezione ambientale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli che interessano gli operatori economici che utilizzano il suolo e le risorse idriche (es. settore agro-industriale), così come quelli che si occupano di bonifica di territori compromessi, di recupero di risorse dagli scarti di produzione e di acquacoltura.

DR Bando a cascata_UNICA_EINS_Spoke_9_Rep

Bando Spoke 9