Conferenza stampa martedì 12 marzo ore 11,00 – Qualità dei servizi e qualità del lavoro nel nuovo Contratto Nazionale della Cooperazione Sociale

Il Comitato Misto Paritetico della Sardegna è un organismo costituito tra le organizzazioni sindacali dei lavoratori FP CGIL, FP CISL, FISASCAT CISL, UIL FPL, UILTUCS e le Associazioni della cooperazione sociale AGCI – Imprese sociali, Confcooperative-Federsolidarietà e Legacoopsociali, firmatarie del CCNL delle Cooperative Sociali.

Nei giorni scorsi è stata ratificata a livello nazionale l’intesa per il rinnovo del CCNL del settore per il periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2025.

Il CMPR della Sardegna organizza una Conferenza Stampa per il giorno MARTEDI’ 12 marzo 2024 alle Ore 11,00 presso la Sala riunioni della Camera del Lavoro di Cagliari in viale Monastir 15, per presentare la “lettera appello” inviata alle Istituzioni pubbliche affinché recepiscano da subito le novità contrattuali e i relativi incrementi economici nell’ambito delle procedure di affidamento dei servizi tramite gare d’appalto, in regime di accreditamento e nei sistemi tariffari regionali.

In questa direzione, il Comitato Misto Paritetico Regionale svilupperà tutte le azioni politiche, di orientamento, informazione e sensibilizzazione, affinché tale risultato sia raggiunto a garanzia dell’intero sistema di welfare: dei cittadini beneficiari dei servizi, dei professionisti e lavoratori in essi impegnati, della stessa cooperazione sociale che con le Pubbliche Amministrazioni condivide le finalità di interesse generale, progettando e realizzando servizi sociosanitari, educativi e per l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate.

Legacoopsociali Sardegna Confcooperative Federsolidarietà AGCI Imprese Sociali Sardegna

FP CGIL Sardegna FP CISL Sardegna UIL FPL Sardegna FISASCAT CISL Sardegna UILTUCS Sardegna.