Coopstartup Sardegna, il 28 settembre alle ore 16.00 la premiazione dei vincitori a Cagliari
Coopstartup Sardegna, il 28 settembre alle ore 16.00 la premiazione dei vincitori a Cagliari

“Generazioni cooperative: lavoro e sviluppo sostenibile in Sardegna”, questo il titolo dell’evento conclusivo di premiazione del progetto Coopstartup Sardegna, organizzato da Generazioni Legacoop Sardegna, che si terrà il 28 settembre alle ore 16 a Cagliari nella sala Auditorium del Banco di Sardegna, in viale Bonaria 33 al piano 8°.

L’incontro, avrà come temi il lavoro e lo sviluppo sostenibile, due dei principi fondamentali del progetto.

Coopstartup Sardegna II edizione ha visto la presentazione di 25 progetti di startup cooperativa, con i coinvolgimento di 70 potenziali soci, di cui 40 donne e 45 giovani under 40. Un risultato oltre le attese che ha consentito ai partecipanti di formarsi, crescere e realizzare un business plan di impresa. In occasione della serata conclusiva, verranno premiate le 4 migliori proposte di startup cooperativa che riceveranno un contributo a fondo perduto e alcuni servizi a prezzi agevolati.

Il progetto, promosso e finanziato da Coopfond e Legacoop Sardegna, e coordinato da Generazioni Legacoop Sardegna, ha coinvolto diverse realtà territoriali e anche in questa occasione è stato reso possibile grazie alla partecipazione tecnica e finanziaria di numerosi partner: su tutti il Banco di Sardegna, e poi Coopfin, Fidicoop, Isforcoop, Sardegna Ricerche, Aspal, i Consorzi Consassicoop e Datacoop, Open Campus, Distretto Culturale del Nuorese, UnionCamere, UniCa, UniSS, Consorzio Uno.

L’evento di giovedì 28 sarà l’apertura della tre giorni di formazione “CoopD+”, promossa da Generazioni nazionale che porterà giovani di ogni regione e in visita alle cooperative sarde di Legacoop.

Consulta il programma completo dell’evento.

 

Condividi sui Social Network