Il 25 e 26 Novembre novembre Legacoopsociali terrà il suo 5° Congresso Nazionale.
“Cooperandare”, il tema e logo del congresso nazionale, riassume la sfida sulla quale siamo impegnati: continuare a camminare, continuare a costruire opportunità di lavoro e risposte per una società sana, inclusiva, sostenibile.
Il coordinamento regionale ha deciso di fare di questo appuntamento una occasione non rituale e di proporre un percorso aperto di approfondimento e partecipazione sulle principali questioni che segnano il nostro welfare regionale. Questo è #PartecipATTIVAmente; un percorso pensato in continuità del lavoro di questi mesi, condotto per iniziative e gruppi tematici, che si propone di consolidarlo e di dargli stabilità. L’obiettivo è dare spazio alle intelligenze e alle competenze presenti nel nostro mondo associativo per essere, cooperando tra noi, all’altezza della complessità dei problemi che dobbiamo affrontare nel post pandemia.
I contenuti di questo lavoro costituiranno la base del confronto nella Assemblea regionale di Legacoopsociali che si terrà giovedì 18 novembre. Il programma dell’Assemblea regionale è ancora in fase di definizione, si terrà in presenza e vedrà la partecipazione della Presidente nazionale di Legacoopsociali Eleonora Vanni.
Per maggiori informazioni consulta il Documento congressuale la Nota di presentazione del percorso con il calendario degli appuntamenti e i collegamenti su Zoom per accedere alle sessioni tematiche.