Martedì 11 maggio, a partire dalle ore 10,00, si terrà l’evento “La cooperazione sociale nei rapporti con la pubblica amministrazione: da fornitori di servizi a soggetti della co-programmazione e co-progettazione. Metodi, procedure e strumenti per avviare una sperimentazione diffusa”.
L’approvazione delle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed enti del terzo settore, nel quadro degli articoli 55, 56 e 57 del decreto legislativo n. 117/2017, rappresenta l’occasione per promuovere un momento di sensibilizzazione e approfondimento su questa relazione, che in Sardegna per il tramite in particolare della cooperazione sociale, consente di erogare la maggioranza dei servizi sociali a supporto dei cittadini e delle persone più fragili.
Con questo appuntamento Legacoopsociali Sardegna si propone di sostenere e orientare le cooperative sociali ad un cambiamento significativo nel rapporto con la pubblica amministrazione e, soprattutto, ad esserne attive protagoniste.
All’iniziativa parteciperanno:
– Luca Gori, Professore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e uno dei più qualificati esperti nella materia;
– Luciano Gallo, Esperto in contratti pubblici, innovazione sociale e diritto del terzo settore per Anci Emilia Romagna;
– Emiliano Deiana, Presidente di ANCI Sardegna
– Eleonora Vanni, Presidente nazionale di Legacoopsociali,
– Claudio Atzori, presidente regionale di Legacoop Sardegna.
Un momento a più voci intorno alle quali sviluppare il confronto con le nostre cooperative, gli amministratori locali e regionali, gli operatori della PA e le altre componenti del terzo settore.
Il webinar si tiene su piattaforma Zoom ed è accessibile al seguente link:
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/89396793989?pwd=eEJDSUlqUGNObHpBY3BJZmNzU2xNUT09
ID riunione: 893 9679 3989
Passcode: 623363
Consulta la Locandina.