Sul sito MIPAAF è stato pubblicato l’avviso pubblico “Avviso pubblico per l’erogazione di un sostegno ai contratti assicurativi degli stock acquicoli – Misura 2.57 PO FEAMP”, a copertura dei danni alle imprese di acquacoltura causati  da calamità naturali, eventi climatici avversi, improvvisi cambiamenti della qualità delle acque e  crisi sanitarie.

Il contributo è rivolto alle imprese di acquacoltura e sarà pari al 50% della spesa ammissibile per la stipula dei contratti assicurativi. Sulla Gazzetta ufficiale n. 99 del 26 aprile 2021 è stato pubblicato il relativo comunicato.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato in 45 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Informazioni e testi reperibili cliccando qui.