Accesso al “Fondo Competitività per le imprese – Linea Prestiti” domande dal 20 Aprile

Il Centro Regionale di Programmazione ha comunicato che

• a partire dalle ore 12,00 del 20 aprile 2021

sarà possibile presentare le domande di accesso al “Fondo Competitività per le imprese – Linea Prestiti”.

Il Fondo finanzia le imprese che realizzano un progetto di sviluppo in un’unità produttiva ubicata in Sardegna, con un minimo di 100 mila euro ad un massimo di 2,5 milioni di euro, attraverso la concessione di un mutuo ipotecario o leasing finanziario immobiliare o leasing finanziario d’azienda, a condizioni di mercato e ad un tasso fisso determinato assumendo come parametro base di riferimento il tasso EURIRS riferito alla durata dell’intervento. I prestiti sono assistiti da garanzie reali o personali.

Le richieste di ammissione al finanziamento devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica utilizzando la piattaforma SIPES. La procedura valutativa è a sportello nei limiti della dotazione finanziaria a disposizione del Soggetto Gestore (SFIRS).

Le cooperative associate che intendono presentare la domanda ed avvalersi della Ns. consulenza e assistenza, sono pregate di contattare gli uffici di Legacoop Sardegna al numero 070548111.

Per maggiori informazioni consulta la documentazione.