Contributi per il potenziamento economico delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative, L. R. n. 5/57, annualità 2021
Contributi per il potenziamento economico delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative, L. R. n. 5/57, annualità 2021

A partire dalle ore 10:00 del 1° aprile 2021 ed entro le ore 23:59 del 30 aprile 2021, esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo SIL, reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna, per le Cooperative di produzione e lavoro, le Cooperative sociali, le Cooperative di consumo e i Consorzi di cooperative, è possibile presentare per annualità 2021 le istanze di finanziamento relative al contributo per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi (legge 5/57).

Le domande verranno istruite con procedura “a sportello”, l’ordine cronologico di invio telematico costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto.

Siamo in attesa di pubblicazione delle linee guida, parte integrante dell’avviso, contenente le informazioni necessarie per assistere i Soggetti Proponenti e i Beneficiari nella compilazione della DAT, dei relativi Allegati e le ulteriori delucidazioni di metodo e merito.

Le cooperative associate che intendono presentare la domanda ed avvalersi della Ns. consulenza e assistenza, sono pregate di contattare gli uffici del proprio territorio di riferimento oppure gli uffici di Legacoop Sardegna al numero 070548111 al fine di verificare il possesso dei requisiti per la presentazione della domanda, legati in particolar modo:

  • Alla regolarità in materia di revisione cooperativa (richiesta per il biennio 2021-2022 per le cooperative di produzione e lavoro;
  • per le cooperative sociali relativa all’anno 2021); la revisione può essere sostituita da apposita dichiarazione sostitutiva per certificare il possesso dei requisiti mutualistici.

Consulta la documentazione.

Condividi sui Social Network