L’Assessorato al Lavoro ha pubblicato il bando che disciplina il procedimento di erogazione di un contributo in conto occupazione per le Cooperative sociali di tipo B iscritte da almeno due anni all’albo regionale delle cooperative sociali.
Il contributo consiste nel rimborso delle retribuzioni liquidate dal proponente a ciascun socio lavoratore svantaggiato e non svantaggiato che alla data di presentazione della domanda di Aiuto risultino regolarmente assunti, ad eccezione della ipotesi in cui si svolga l’attività di tipo stagionale(art. 19 L.R.16/97).
Si precisa che la nozione di retribuzione -ai soli fini della presente procedura- è limitata alla “retribuzione ordinaria” con esclusione di altri oneri (tredicesima, quattordicesima, straordinario, gratifica natalizia, ferie, festività, etc).
L’arco temporale per le spese ammissibili ai fini dell’Aiuto decorre dal 17 maggio 2019 sino alla data di scadenza dei termini di presentazione delle domande a valere sul presente Avviso. L’Aiuto è erogato per un periodo non superiore a 24 mesi e non è cumulabile, nello stesso periodo, con analoghi contributi previsti da altre leggi nazionali e regionali.
L’avvio delle domande di partecipazione decorre dalle ore 10,00 del 27/11/2020sino alle ore 23,59 del 09/12/2020; l’importo del contributo varia da € 25.000,00 a € 65.000,00 come specificato all’art. 5 del bando. La domanda dovrà essere inviata dalla cooperativa esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SIL SARDEGNA. (al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it).
Le domande verranno istruite con procedura “a sportello”, occorre pertanto essere tempestivi nell’inoltro in quanto l’ordine cronologico di invio telematico costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto.