Si sono chiuse con successo e con ampia partecipazione le Assemblee territoriali di Legacoop Oristano-Medio Campidano, Nuoro-Ogliastra e Cagliari-Sulcis. L’Assemblea congressuale del territorio di Sassari-Gallura, si terrà mercoledì 27 marzo, presso la sede di Fidicoop Sardegna, loc. Predda Niedda, strada 19, terzo piano.
Nelle varie assemblee si sono susseguiti gli interventi degli ospiti istituzionali e dei numerosi cooperatori presenti, che hanno colto l’occasione per discutere del futuro della Cooperazione. Così come recitato dallo slogan congressuale “Rivoluzioni Cooperative. Imprese di persone che generano comunità e futuro”, si è posto l’accento sulla necessità di ridurre le disuguaglianze e ricomporre le fratture esistenti nella società, proponendo un modello di sviluppo differente che metta al centro persone, comunità ed ambiente, nel quale la Cooperazione, che rappresenta un pezzo importante del mondo socio-economico della regione e del Paese, svolga appieno il proprio ruolo per lavorare ad una crescita che guarda al futuro.
Le assemblee sono state anche l’occasione di discutere della definizione di un nuovo modello organizzativo di Legacoop, capace di dare risposte alle esigenze di ciascun settore, e assistere le Cooperative con l’erogazione di sempre migliori servizi.
Le Assemblee congressuali hanno eletto i delegati al 12° Congresso regionale di Legacoop, che si terrà Martedì 2 Aprile, presso il T-Hotel, in via dei Giudicati, 66, a Cagliari, in preparazione del 40° Congresso nazionale di Legacoop, che si terrà a Roma il 16-17-18 Aprile.