Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni della misura “Voucher per la digitalizzazione delle Pmi”.
Si tratta di un contributo a fondo perduto del 50% per progetti di investimento fino a 20.000, pertanto il contributo a fondo perduto sarà erogato nella misura massima fino a € 10.000.
IL VOUCHER: è un contributo a fondo perduto utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
GLI ACQUISTI: devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.
LE AGEVOLAZIONI: Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
RISORSE DISPONIBILI: 100 milioni di euro.
DOMANDE: potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica. Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.
La trasmissione della domanda è consentita a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Consulta la pagina web dedicata.