Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando Microincentivi per l’innovazione, intervento finalizzato ad accrescere l’innovazione delle MPMI operanti in Sardegna, sostenendo l’accesso a servizi avanzati di consulenza e di sostegno all’innovazione per generare crescita e sostegno all’occupazione.
Il bando si rivolge alle MPMI, che devono presentare un progetto di innovazione coerente rispetto alla Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna: le attività di innovazione dovranno dunque rientrare nell’ambito delle aree di specializzazione in essa individuate.
Il progetto deve prevedere l’acquisizione di servizi di consulenza esterna per la realizzazione di nuovi prodotti o processi produttivi, oppure per il significativo miglioramento delle caratteristiche e funzioni di prodotti o processi già esistenti. Gli aiuti sono concessi in regime “de minimis”. L’aiuto massimo previsto per ogni progetto è pari a 15.000 euro, che possono essere utilizzati per coprire l’80% dei costi ammissibili.
Le domande possono presentate dalle 12:00 del 15 novembre 2017 alle 12:00 del 28 febbraio 2018 e saranno valutate in funzione dell’ordine di arrivo, fino a esaurimento delle risorse finanziarie.
Tutte le informazioni sui criteri e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web dedicata.