Sul portale MePa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) sono stati pubblicati i bandi per l’abilitazione dei servizi sociali. Il bando “Servizi sociali” prevede i seguenti ambiti merceologici relativi ai Servizi di cura alle persone ovvero:
E’ inoltre possibile inviare la domanda di abilitazione per appalti di lavoro, novità introdotta dalla Legge di stabilità 2016.
Le imprese potranno rispondere alla richiesta di offerta delle amministrazioni per appalti di lavoro sino a 1 milione di euro.
I bandi sono organizzati sulla base sella specificità delle opere in oggetto di manutenzione: dalle opere edili ai beni del patrimonio culturale; dalle opere stradali, ferroviarie, aeree a quelle idrauliche, marittime e delle reti del gas, dagli impianti del settore ambiente e territorio alle opere specializzate.
Per ciascun bando gli operatori economici si possono abilitare per l’esecuzione di lavori per importi inferiori ad euro 150.000. Per lavori di importi superiore e sino ad un milione di euro è necessaria al relativa certificazione SOA.