SINNOVA 2016: manifestazioni di interesse imprese

Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari SINNOVA 2016, il 4° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 presso l’Ex Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita, 33).

L’evento rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese, nel quadro dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna.

SINNOVA 2016 ospiterà inoltre un altro importante evento dedicato alle imprese, il Forum sull’internazionalizzazione del settore ICT, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, dalla SFIRS e dall’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Le imprese del territorio regionale impegnate in attività di innovazione di prodotto o di processo, o in servizi innovativi sono quindi invitate a manifestare interesse a partecipare. Le imprese devono essere operative in una delle seguenti aree tematiche legate alla S3: ICT, turismo e beni culturali e ambientali, energia, agrifood, biomedicina, aerospazio, e altri settori. Devono inoltre aver sviluppato innovazioni di prodotto o di processo, o servizi innovativi, in proprio o in collaborazione con centri di ricerca.

Per manifestare interesse occorre compilare il relativo modulo e inviarlo a Sardegna Ricerche, insieme a un profilo aziendale che includa anche una breve descrizione del prodotto o servizio innovativo che si intende presentare. La documentazione deve essere trasmessa, entro le ore 17:00 del 20 giugno 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.sardegnaricerche.it

Nell’oggetto della email occorrerà indicare obbligatoriamente la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per Sinnova 2016 – Imprese”.

Consulta l’Avviso.