Vinitaly 2016, riconoscimento per la Cantina sociale di Dorgali
Vinitaly 2016, riconoscimento per la Cantina sociale di Dorgali

La Cantina sociale di Dorgali ha ricevuto la “Medaglia di Cangrande” come “Benemerito della Vitinicoltura italiana 2016” nella giornata inaugurale della 50ma edizione di Vinitaly, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e dell’Assessore regionale dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi. Istituito nel 1973, il riconoscimento viene assegnato ogni anno a chi si sia distinto nella propria Regione “per aver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola”.

“La grande qualità della produzione della Cantina di Dorgali, valorizzata anche dai tanti riconoscimenti ricevuti in questi anni, è il risultato dell’impegno e del lavoro dei suoi soci che, grazie a investimenti graduali, hanno saputo renderla funzionale e produttiva senza mai perdere di vista ciò che rende speciale un vino”. Lo ha detto, a Verona, l’Assessore dell’Agricoltura Elisabetta Falchi, nel corso della cerimonia di premiazione della Cantina.

“Siamo felici di ricevere questa onorificenza, è stato un piacere per tutti i soci sapere che quest’anno la Cantina viene premiata al Vinitaly – ha detto Lino Fancello, Presidente della Cantina sociale di Dorgali. Quello di oggi si aggiunge ad altri riconoscimenti che abbiamo ricevuto, anche in questi mesi: la nostra è una Cantina con 60 anni di storia, che opera nella zona classica del Cannonau, questi premi ci fanno pensare che stiamo facendo un buon lavoro e abbiamo imboccato la strada giusta”.

I migliori auguri da Legacoop Sardegna.

 

Condividi sui Social Network