Il Presidente Atzori lancia l’allarme sui beni culturali: ripristinare i fondi

Durante la Direzione regionale del PD di sabato, 7 novembre, nel suo intervento, il Presidente regionale di Legacoop, Claudio Atzori, ha lanciato l’allarme sulla difficile situazione in cui versa il mondo delle Cooperative dei servizi culturali, a causa del taglio delle risorse nella Finanziaria 2015 per la gestione dei siti museali e archeologici.

«Un’ottantina tra musei e aree archeologiche rischiano di chiudere nei prossimi giorni – ha detto – La Regione ha comunicato ai Comuni che mancano due milioni e 300mila euro che avrebbero continuato a garantire il funzionamento di musei e aree archeologiche. Bisogna fare qualcosa per evitarlo». Claudio Atzori ha chiesto che l’Assemblea del Pd si esprimesse su questo punto.

L’invito è stato raccolto dal segretario Renato Soru che ha sottoposto alla Direzione un voto per impegnare la Giunta regionale a un’iniziativa che eviti la chiusura dei musei. La proposta è stata approvata all’unanimità.

Leggi l’Articolo.