Fon.coop, il Fondo Interprofessionale delle imprese cooperative ha pubblicato sul proprio sito gli avvisi:
L’Avviso 28 intende finanziare piani formativi a sostegno di processi di riconversione, ristrutturazione e rilancio delle imprese nonché aggiornare, riqualificare e migliorare l’occupabilità dei lavoratori e dei soci-lavoratori in ammortizzatori sociali:
La presentazione dei piani avviene in modalità a sportello con scadenza mensile fino all’esaurimento delle risorse. Il caricamento dei formulari online sarà attivo dal 14 aprile 2015; la prima scadenza mensile è fissata al 29/05/2015.
L’Avviso 29 è un canale di offerta che consente di ottenere un contributo di modesta entità per attività formative di immediata realizzazione:
La presentazione dei piani avviene in modalità a sportello con scadenza mensile fino all’esaurimento delle risorse. Il caricamento dei formulari online sarà attivo dal 20 maggio 2015; la prima scadenza mensile è fissata al 30/06/2015.
I testi degli Avvisi, cui si rimanda, contengono le altre specifiche per la presentazione, l’ammissibilità e la valutazione dei piani.
I piani sugli Avvisi 28 e 29 vanno presentati sulla nuova piattaforma informatica del Fondo per la presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi denominata GIFCOOP. Tutte le imprese e tutti gli enti di formazione dovranno preventivamente registrarsi a GIFCOOP.
Scarica gli Avvisi: Avviso 28 CRISI e Avviso 29 SMART.