Contributi per le PMI partecipazione EXPO Milano 2015: proroga dei termini
Contributi per le PMI partecipazione EXPO Milano 2015: proroga dei termini

L’Assessorato dell’Industria ha prorogato alle ore 13 del 10 aprile 2015 i termini per la presentazione delle domande di agevolazione a favore delle piccole e medie imprese in forma singola/aggregata per la partecipazione a Expo Milano 2015. Ricordiamo che l’Expo, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, avrà come tema guida “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Le agevolazioni verranno concesse per:

  • servizi di consulenza e supporto consulenziale per la partecipazione ad Expo Milano 2015, finalizzati all’internazionalizzazione delle Pmi. Le azioni di sostegno prevedono servizi di consulenza e supporto ai piani di internazionalizzazione delle Pmi finalizzati alla partecipazione all’Expo Milano 2015 e a eventi correlati con lo scopo di facilitare l’identificazione di partner esteri e lo sviluppo e consolidamento di relazioni economiche e commerciali nei mercati esteri;
  • partecipazione diretta a Expo Milano 2015. Le azioni cofinanziate consistono in progetti, eventi o iniziative promozionali da implementare nell’ambito di Expo Milano 2015 e di eventi correlati, finalizzati alla promozione e all’internazionalizzazione nei mercati esteri.

La prima dotazione dell’Avviso è pari a Euro 800.000,00.

Le imprese devono operare, almeno dal 1° gennaio 2014, nei seguenti settori di attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007:

Sezione C – Attività manifatturiere, limitatamente a:

  • Divisione 10 Industrie alimentari;
  • Divisione 11 Industria delle bevande;
  • Divisione 21 Fabbricazione di prodotti farmaceutici di base e di preparati farmaceutici;

Sezione J – Servizi di informazione e comunicazione, limitatamente a:

  • Divisione 62 Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse;
  • Divisione 63 Attività di servizi di informazione e altri servizi informatici;

Sezione M – Attività professionali, scientifiche e tecniche, limitatamente a:

  • Gruppo 72.1 (Ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria).

Le domande dovranno essere trasmesse via posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: industria@pec.regione.sardegna.it e successivamente inviate, complete della documentazione, entro cinque giorni al seguente indirizzo:

Sfirs SpA, via Santa Margherita, 4 – Cagliari.

Eventuali richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’avviso potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica del Servizio politiche per lo sviluppo industriale: ind.incentivi@regione.sardegna.it.

Per maggiorni informazioni consulta la pagina web dedicata.

Condividi sui Social Network