Il 21 ottobre, presso la sede di Legacoop Oristano, si è tenuta la prima riunione del gruppo sulla comunicazione di Legacoop Sardegna. Durante la riunione, coordinata dal responsabile delle Relazioni Esterne Luigi Piano, è emersa la necessità di un tavolo permanente che affronti le questioni relative alla comunicazione interna ed esterna dell’Organizzazione, con particolare riferimento alla selezione, all’approfondimento e al metodo di diffusione delle informazioni. L’obiettivo è, attraverso una comunicazione coordinata, quello di migliorare la qualità dell’offerta complessiva, attraverso la costituzione di un gruppo stabile all’interno del quale ciascun componente avrà competenze specifiche riferite ad ambiti di interesse.
Il gruppo, che terrà incontri di cadenza mensile, avrà anche il compito di gestire e aggiornare una banca dati regionale, condividere le soluzioni adottate quotidianamente nell’affrontare i problemi delle cooperative, nella ricerca di best practices utilizzabili da tutti. In generale, creare una maggiore omogeneizzazione nell’offerta dei servizi per le associate.
Infine, si è definita la creazione di una redazione diffusa per la gestione del sito internet istituzionale, e si è valutata l’opportunità di un percorso di formazione specifico laddove necessario.
Il gruppo insediato si avvale di referenti operanti nel territorio e nella struttura regionale, ed è così composto: Carla Della Volpe, Emanuela Atzori (Legacoop regionale), Daniela Schirru, Letizia Cordella (Legacoop Cagliari), Claudio Vizilio, Mauro Steri (Legacoop Oristano), Alessandro Dadea, Francesco Angheleddu (Legacoop Nuoro-Ogliastra). Il gruppo sarà completato con componenti operanti nel territorio di Legacoop Sassari. Ai lavori del gruppo parteciperanno di diritto i responsabili dei Comitati Territoriali Lega.