La start-up Greetings from Alghero lancia l’Hub per artisti e designer emergenti sardi

La cooperativa Greetings from Alghero, una delle quindici startup culturali vincitrici del bando Culturability, promosso dalla Fondazione Unipolis, indice il primo bando di concorso AHO – Art Hub Observatory, per l’assegnazione per due mesi di un atelier ad un giovane artista sardo nel centro storico della città di Alghero.

Il bando richiede che l’artista abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e che sia nato e/o residente in  Sardegna e prevede l’invio, oltre che del modulo di partecipazione, con cv e portfolio, anche di una lettera motivazionale con una prima bozza di progetto da sviluppare nel periodo di insediamento nell’atelier, durante il quale l’artista sarà invitato a produrre un’opera “che racconti in maniera originale la città, e, attraverso un confronto con lo spazio urbano e naturale, contenitore di storie, tradizioni, identità molteplici, ne elabori un’immagine autentica, lontana da quella proposta dalle cartoline e dai classici souvenir che solitamente la rappresentano”. All’artista selezionato sarà offerto uno spazio di lavoro e di sperimentazione di circa 30 mq, un budget di produzione, studio visit e mentoring con professionisti e addetti al settore.

La deadline è fissata al 5 ottobre.

Scarica bando e modulo di partecipazione.